Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Le caratteristiche del prodotto
Il vaglia ordinario permette di inviare e ricevere denaro in tutta Italia senza necessità di essere titolari di conto corrente postale o bancario.

Che cos'è
Il vaglia ordinario è lo strumento postale inviare e ricevere denaro in tutta Italia.

A chi serve
Il vaglia ordinario è adatto a chi vuole inviare e ricevere denaro in modo certificato, anche senza essere un correntista postale o bancario. I possessori di conto  BancoPosta online e BancoPosta Click possono utilizzare anche il servizio online.

Perché usarlo
Il vaglia ordinario è uno strumento sicuro, pratico e rapido. La consegna del titolo al domicilio del beneficiario avviene entro 3-4 giorni dall'emissione.

Come usarlo
Presso tutti gli uffici postali il cliente può compilare l'apposito modulo, inserendo un testo di 120 caratteri per comunicazioni o per indicare la causale del vaglia.
Il beneficiario, dopo aver ricevuto il titolo, può riscuoterne l'importo presso qualsiasi ufficio postale, in contanti o versandolo sul proprio conto corrente, senza commissioni aggiuntive. I vaglia non consegnati restano in giacenza per 30 giorni, dopo i quali il mittente riceve un avviso di rimborso.

 

Domanda ad un esperto

Non hai trovato quello che cercavi?
Scrivi la tua domanda ..ti risponderà un nostro esperto!

Le risposte verranno inviate nella tua bacheca personale.

Hai bisogno di?