Skip to end of metadata
Go to start of metadata

Le caratteristiche del prodotto
Il Mutuo BancoPosta offre la possibilità di usufruire d'importi di denaro necessari per spese importanti legate all'abitazione. Il Mutuo BancoPosta prevede un tasso d'interesse che può essere fisso, variabile o misto, secondo la preferenza espressa dal beneficiario.

Che cos'è
Il Mutuo BancoPosta è un finanziamento a medio/lungo termine per l'acquisto e la ristrutturazione di un immobile ad uso abitativo.

A chi serve
Il Mutuo BancoPosta è il finanziamento per chi ha la necessità di una somma di denaro per acquistare una nuova abitazione o per effettuare dei lavori di ristrutturazione della propria casa.

Perché usarlo
Il Mutuo BancoPosta offre al beneficiario la possibilità di scegliere la tipologia di tasso d'interesse da applicare. Inoltre il Mutuo BancoPosta consente l'attivazione di una serie di servizi accessori come la sottoscrizione della polizza Postaprotezione Mutuo.

Come usarlo
Per richiedere un Mutuo BancoPosta è necessario presentare alcuni documenti personali, i documenti di reddito e i documenti relativi all'immobile. Per la concessione del mutuo, l'immobile viene vincolato a favore della Banca con un'ipoteca a garanzia del finanziamento di durata compresa tra 10 e 20 anni.

La tipologia di tasso di interesse (fisso, variabile, variabile BCE o misto) è scelta dal beneficiario al momento della stipula del contratto. La pratica di Mutuo richiede un massimo di 180 giorni, mentre il finanziamento è disponibile contestualmente alla stipula dell'atto. Il Mutuo BancoPosta offre al beneficiario la possibilità di estinzione anticipata, totale o parziale, senza il pagamento di alcuna penale, con un preavviso alla Banca, a mezzo raccomandata, di almeno 30 giorni prima della scadenza della rata di riferimento.

 

 

Domanda ad un esperto

Non hai trovato quello che cercavi?
Scrivi la tua domanda ..ti risponderà un nostro esperto!

Le risposte verranno inviate nella tua bacheca personale.

Hai bisogno di?